Nel nostro studio realizziamo impianti flapless.
Questa tecnica odontoiatrica permette di inserire un impianto dentale senza aprire il lembo gengivale, evita di provocare ferite chirurgiche e quindi l’uso di punti di sutura ed è molto meno invasiva di altre tecniche implantologiche.
 
Mediamente l’intervento ha una durata di pochi minuti a partire dall’anestesia locale!
Per questa sua caratteristica, l’implantologia transmucosa (flapless) riduce al minimo il dolore, il gonfiore, il tempo di recupero delle funzioni masticatorie ed estetiche e di conseguenza anche la necessità di assumere farmaci antidolorifici post intervento.
 
La tecnica flapless evita al paziente l’apertura chirurgica della gengiva tipico di altre tecniche implantologiche.
Consiste nel praticare un piccolo foro nella gengiva e contestualmente inserire l’impianto.
È fondamentale una valutazione preliminare dello stato di salute dell’osso.

Chiamaci allo 0572 767322 oppure scrivi direttamente alla Dott. Daniela Cortesi: cortesidaniela65@gmail.com

Segui su Facebook la pagina: odontoiatraomeopata o su Instagram: @odontoiatraomeopata.

La Dr.ssa Daniela Cortesi è Laureata in Odontoiatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze e con un Master in Implantologia conseguito presso l’Università di Siena si occupa di crescita e sviluppo cranio facciale. È ortodontista funzionale secondo la metodica Planas di Riabilitazione Neuro-Occlusale. Specializzata nel metodo Soulet Besombes, si occupa dell’approccio dentosofico nella malocclusione.

Integra la sua pratica con i fondamenti della Medicina Energetica secondo la scuola del dottor Nader Butto. Ampliando gli studi, nel 2015 si diploma in Omeopatia Classica presso la Scuola “Mario Garlasco ” di Firenze. Collabora come consulente posturale e odontoiatrico principalmente per piccoli pazienti, ma anche adulti.

Menu