Sodis APFLa dentosofia esplora una nuova dimensione nell’ambito delle terapie odontoiatriche, parlando di «saggezza dei denti» e di equilibrio tra bocca, essere umano e universo. Sapevate che già a 3 anni è possibile intervenire sulla corretta occlusione della bocca del bambino?

In questo studio lavoriamo con il metodo Soulet Besombes e gli attivatori plurifunzionali.

Negli anni ’50 i Professori René Soulet e André Besombes hanno un’intuizione geniale : proporre un materiale morbido, il caucciù, per i trattamenti ortodontici oro-dentali. Negli anni ’60, gli studi elettromiografici del Dott. Heindborn, sotto la direzione del Prof. Eschler dell’Università di Friburgo, dimostrano l’efficacia dei materiali morbidi rispetto a quelli duri nei trattamenti ortodontici. Questo perché il poli-micro-stimolo muscolare è nettamente amplificato con un materiale morbido, anche durante la notte. Inoltre, risulta amplificato anche il lavoro d’educazione funzionale delle funzioni oro-facciali.

Lo Staminalene®, grazie ad un’elasticità superiore a quella del caucciù, prosegue questa ricerca dell’eccellenza lanciata molti anni fa dal Prof. Soulet e dal Prof. Besombes.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci allo 0572 767322 oppure scrivi direttamente alla Dott. Daniela Cortesi: cortesidaniela65@gmail.com

dentosofia

Segui su Facebook la pagina: odontoiatraomeopata o su Instagram: @odontoiatraomeopata.

La Dr.ssa Daniela Cortesi è Laureata in Odontoiatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze e con un Master in Implantologia conseguito presso l’Università di Siena si occupa di crescita e sviluppo cranio facciale. È ortodontista funzionale secondo la metodica Planas di Riabilitazione Neuro-Occlusale. Specializzata nel metodo Soulet Besombes, si occupa di dentosofia nella malocclusione.

Integra la sua pratica con i fondamenti della Medicina Energetica secondo la scuola del dottor Nader Butto. Ampliando gli studi, nel 2015 si diploma in Omeopatia Classica presso la Scuola “Mario Garlasco ” di Firenze. Collabora come consulente posturale e odontoiatrico principalmente per piccoli pazienti, ma anche adulti.

Menu