Dopo un’attenta visita di anamnesi riusciamo a determinare se è possibile ricorrere a tecniche avanzate per gli impianti dentali che permettono di abbreviare moltissimo l’iter di guarigione del paziente.

L’implantologia post-estrattiva consente di inserire un impianto dentale contestualmente all’estrazione del dente.
Fattori propedeutici alla possibilità di utilizzo di questo tipo di intervento sono: una buona qualità dell’osso e l’assenza di infezioni o infiammazioni in corso.
L’implantologia post-estrattiva è ormai arrivata a risultati di successo analoghi rispetto agli interventi di implantologia tradizionale.
I vantaggi sono il non doversi sottoporre a due interventi a distanza di 3 mesi e di conseguenza la riduzione della durata del trattamento nel suo complesso.
 
L’implantologia a carico immediato consente di avvitare denti fissi sugli impianti entro poche ore successive alla fase chirurgica.
Ovviamente, come nel caso precedente, è fondamentale analizzare attentamente la situazione specifica di ogni singolo paziente.
Il principale vantaggio di questa tecnica è la possibilità di un ripristino immediato sia della funzione estetica che di quella masticatoria, senza alcun disagio.
 
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci allo 0572 767322 oppure scrivi direttamente alla Dott. Daniela Cortesi: cortesidaniela65@gmail.com.

Segui su Facebook la pagina: odontoiatraomeopata o su Instagram: @odontoiatraomeopata.

La Dr.ssa Daniela Cortesi è Laureata in Odontoiatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze e con un Master in Implantologia conseguito presso l’Università di Siena si occupa di crescita e sviluppo cranio facciale. È ortodontista funzionale secondo la metodica Planas di Riabilitazione Neuro-Occlusale. Specializzata nel metodo Soulet Besombes, si occupa di dentosofia nella malocclusione.

Integra la sua pratica con i fondamenti della Medicina Energetica secondo la scuola del dottor Nader Butto. Ampliando gli studi, nel 2015 si diploma in Omeopatia Classica presso la Scuola “Mario Garlasco ” di Firenze. Collabora come consulente posturale e odontoiatrico principalmente per piccoli pazienti, ma anche adulti.

Menu