L’impronta dentale digitale nel nostro studio sostituisce la tecnica tradizionale per prendere le impronte dentali ai pazienti.

La effettuiamo con un avanzatissimo dispositivo iTero. I vantaggi di questa scansione 3D digitale sono molti:

  • per il paziente la modalità è molto meno invasiva e sono azzerati i tempi di attesa;
  • l’impronta è immediatamente esaminabile su computer;
  • la diagnosi è molto più precisa perché la scansione rappresenta in diversi colori i tessuti gengivali e dentali;
  • con un semplice click i dati possono essere inviati a un laboratorio in cui realizzare protesi o apparecchi ortodontici.

Attraverso una simulazione digitale 3D il paziente può comprendere dettagliatamente l’intervento proposto e vedere una simulazione estremamente fedele alla realtà dei risultati che otterrà al termine dell’intero trattamento di cura.

 

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci allo 0572 767322 oppure scrivi direttamente alla Dott. Daniela Cortesi: cortesidaniela65@gmail.com.

 

Invisalign®, il logo Invisalign e iTero®, tra gli altri, sono marchi registrati di Align Technology, Inc. e sono registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Segui su Facebook la pagina: odontoiatraomeopata o su Instagram: @odontoiatraomeopata.

La Dr.ssa Daniela Cortesi è Laureata in Odontoiatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze e con un Master in Implantologia conseguito presso l’Università di Siena si occupa di crescita e sviluppo cranio facciale. È ortodontista funzionale secondo la metodica Planas di Riabilitazione Neuro-Occlusale. Specializzata nel metodo Soulet Besombes, si occupa dell’approccio dentosofico nella malocclusione.

Integra la sua pratica con i fondamenti della Medicina Energetica secondo la scuola del dottor Nader Butto. Ampliando gli studi, nel 2015 si diploma in Omeopatia Classica presso la Scuola “Mario Garlasco ” di Firenze. Collabora come consulente posturale e odontoiatrico principalmente per piccoli pazienti, ma anche adulti.

Menu