Attraverso l’ortopedia funzionale dei mascellari è possibile diagnosticare, prevenire, controllare e curare i problemi di crescita e sviluppo delle arcate dentarie e delle basi ossee.

È rivolta specificatamente a risolvere le malocclusione e il suo obiettivo principale è di migliorare e riabilitare la funzione masticatoria.

L’ortopedia funzionale dei mascellari non implica automaticamente il ricorso ad apparecchi removibili. Molto spesso, nei casi più lievi o diagnosticati in modo precoce è possibile ripristinare una corretta funzionalità attraverso l’applicazione di consigli sulla masticazione e indicazioni alimentari. In altri casi è possibile procedere con l’applicazione di resina composita (piste dirette di Planas) per riabilitare la funzione alterata e correggerla. I risultati migliori si hanno in tenera età.

Per maggiori informazioni o per un appuntamento telefonaci allo 0572 767322 oppure scrivi direttamente alla Dott. Daniela Cortesi: cortesidaniela65@gmail.com

Segui su Facebook la pagina: odontoiatraomeopata o su Instagram: @odontoiatraomeopata.

La Dr.ssa Daniela Cortesi è Laureata in Odontoiatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze e con un Master in Implantologia conseguito presso l’Università di Siena si occupa di crescita e sviluppo cranio facciale. È ortodontista funzionale secondo la metodica Planas di Riabilitazione Neuro-Occlusale. Specializzata nel metodo Soulet Besombes, si occupa dell’approccio dentosofico nella malocclusione.

Integra la sua pratica con i fondamenti della Medicina Energetica secondo la scuola del dottor Nader Butto. Ampliando gli studi, nel 2015 si diploma in Omeopatia Classica presso la Scuola “Mario Garlasco ” di Firenze. Collabora come consulente posturale e odontoiatrico principalmente per piccoli pazienti, ma anche adulti.

Menu